Home > Chi siamo

Chi siamo

Si.Camera, Agenzia delle Camere di commercio d’Italia, si occupa di progetti integrati e risponde alle tue necessità con competenza, mettendoti a disposizione un’offerta di servizi personalizzata.  Eroga servizi coerenti con le funzioni ed i compiti che la legislazione assegna alle Camere di commercio, alle loro Unioni regionali ed all’Unioncamere nazionale.

La realizzazione dei progetti, prodotti e servizi di Si.Camera è assicurata da un aggregato di professionalità, know-how, sistemi e strumenti, in grado di garantire il presidio tecnico sulle tematiche strategiche ed operative di interesse del sistema camerale e del mercato.

Attraverso modalità di intervento organizzate all’insegna della multidisciplinarietà e della forte integrazione e interazione tra gli uffici interni, insieme alle competenze distintive oggi disponibili, Si.Camera è in grado di rafforzare, ampliare e diversificare la capacità di offerta, attuare più efficacemente le strategie di sistema, meglio soddisfare la "domanda" di servizi da parte delle Camere e, in ultimo, del sistema delle imprese e delle economie locali.

Ogni progetto è un’opportunità per creare un cambiamento utile, distintivo e duraturo nel tuo lavoro. Siamo una società in-house e quindi ti facciamo risparmiare tempo, energie e denaro.

L’offerta di progetti e servizi è stata organizzata secondo quattro specifiche aree di intervento:

Il Presidente di Si.Camera è Klaus Algieri e la Direzione Generale è affidata a Tiziana Pompei, mentre la Direzione Operativa è affidata a Francesco Antonelli.

Configurazione degli organismi attualmente in carica:

Organo Amministrativo - Consiglio di Amministrazione
Klaus Algieri (Presidente)
Giuseppe Albertini (Consigliere)
Maria Lucia Pilutti (Consigliere)

Collegio sindacale
Gaetano Troina (Presidente)
Cristina Martelli (Sindaco)
Carlo Tixon (Sindaco)

Comitato per il Controllo Analogo
Giovanni Bort (Presidente)
Domenico Merlani (Componente)