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E-communication room

Ambito di riferimento
Grazie alle nuove tecnologie il dialogo fra una Camera ed il mondo dell’Impresa si attiva lungo una moltitudine di canali di comunicazione: sito web istituzionale, social network, email e app, ma anche la promozione online e offline, fino ad arrivare al call center per la customer care o per il supporto. Quelli che una volta non erano neanche considerati canali di comunicazione, stanno diventando i principali mezzi con cui interagire con il proprio target di riferimento e, se usati al meglio, rappresentano risultati significativi anche nel breve periodo. Per garantire la condivisione delle informazioni tra le piattaforme tecnologiche che gestiscono i vari canali di comunicazione la chiave è nell’integrazione.

 

Cosa proponiamo
In questa ottica di integrazione, offriamo tre servizi connessi tra loro, ma anche utilizzabili singolarmente:

  1. "WEB ADVERTISING" - CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE
    Gestione dell’intero processo di progettazione, produzione e realizzazione di campagne di comunicazione on line che prevede: definizione della strategia, progettazione creativa, produzione e pianificazione media (Campagne di Direct Email Marketing, pubblicità sui social media, video advertising, azioni di programmatic advertising, azioni di AdWords)
  2. MULTI-CONTENT & MEDIA
    Servizio di progettazione contenuti per le Camere di commercio, in un ottica multi device e multi channel (piano editoriale, social media strategy, contenuti per il sito web su specifiche tematiche,contenuti per i social media, infografiche,video)
  3. MONITORAGGIO DEI SOCIAL MEDIA
    Analisi e monitoraggio delle principali metriche di performance dei social media Facebook e Twitter con relativa produzione di report

 

Vantaggi per le Camere
Gestione dell’intero processo di produzione e "distribuzione", esperienza del gruppo di lavoro nell’utilizzo e gestione di campagne sui diversi media, archivio digitale di contenuti per il presidio di temi strategici, visione "di sistema" grazie alla gestione dei contenuti per l’Unione Nazionale, produzione di report standardizzati che consentono un confronto tra le Camere e l’individuazione delle best practices da condividere secondo un approccio di networking >> Costo estremamente competitivo rispetto ai prezzi di mercato

 

Esperienze realizzate
Campagne di comunicazione online:

  • Campagna Italian Quality Experience (Italia ed estero): google adwords, programmatic, social media e Rai International:

 

  • Campagna Hello Fish:


     
  • Campagna "digital inside":


     
  • Campagna fatturazione elettronica "la fattura datata":


     
  • Campagna "certificati per l’estero":


     
  • Campagna "Settimana dell’amministrazione aperta" http://www.sicamera.camcom.it/P42A0C320S111/Settimana-dell-Amministrazione-%20Aperta.htm
  • Campagna TFashion: azione di promozione su Facebook
  • Campagna social media Hello FISH 2017 per la promozione dell’etichetta, con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali
  • Campagna social media progetto "latte nelle scuole" (in corso e in fase di sviluppo nel 2018), con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

 

Multi content & media:

  • Ufficio stampa per Unioncamere
  • Redazioni specialistiche portali tematici
  • Attività di social media management

 

Monitoraggio dei social media:

  • Data analysis per le attività di site management di Unioncamere e Camere di commercio
  • Analisi metriche di oltre 30 canali social tra Unioncamere e Camere di commercio
Data di pubblicazione 03/05/2018 14:50
Data di aggiornamento 21/05/2018 11:57

Referente

Direzione generale
06.77713600
direzione@sicamera.camcom.it

 

Contatto operativo:

Vincenzo Filetti
tel. 06.77713970
v.filetti@sicamera.camcom.it

 

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