Si.Camera - http://www.sicamera.camcom.it/

Chi siamo

17 January 2017

Stampa

Si.Camera è la nuova società del Sistema Camerale che si propone come realtà in grado di soddisfare a 360 gradi le esigenze dei Committenti attraverso l’erogazione di servizi coerenti con le funzioni ed i compiti che la Legge 580/93 e s.m.i. assegna alle Camere di Commercio, alle loro Unioni Regionali ed all’Unioncamere nazionale.
Il 18 luglio 2014 la società ha incorporato, con atto di fusione, le società Camere di Commercio d’Italia s.r.l. - Universitas Mercatorum società consortile a responsabilità limitata e Mondimpresa – Agenzia per la Mondializzazione dell’Impresa società consortile a responsabilità limitata, portando al suo interno le relative professionalità e competenze e mettendole a disposizione dei propri committenti.
 

La Direzione Generale è affidata a Alessandro Pettinato, mentre la Direzione Operativa è affidata a Francesco Antonelli.


La realizzazione dei progetti, prodotti e servizi di Si.Camera è assicurata da specifiche aree di competenza; ciascuna area rappresenta un aggregato omogeneo di professionalità, know-how, sistemi e strumenti, in grado di garantire il presidio tecnico sulle tematiche strategiche ed operative di interesse del Sistema Camerale e del mercato.
Siamo oggi impegnati sullo sviluppo delle seguenti aree di attività: 

La configurazione di tali aree è stata definita sulla base dei criteri di specializzazione, con l’obiettivo di valorizzare le competenze distintive oggi disponibili, rafforzare, ampliare e diversificare la capacità di offerta, attuare più efficacemente le strategie di sistema, meglio soddisfare la “domanda” di servizi da parte delle Camere e, in ultimo, del sistema delle imprese e delle economie locali.
La mission aziendale pone particolare attenzione alla realizzazione di progetti integrati, che possono beneficiare delle varie competenze professionali tutte disponibili in società. La risposta univoca, integrata e multidisciplinare ai bisogni del cliente, con la messa a fattor comune del know-how e degli strumenti delle varie aree, rappresenta un sicuro valore aggiunto a beneficio del buon esito dei nostri progetti.
 

L’assetto organizzativo aziendale è completato dalle seguenti funzioni e strutture: