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Crm: il nuovo sistema di customer relationship management

21 September 2018

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Ambito di riferimento
Raggiungere gli utenti sui territori, proporre loro nuovi servizi, dialogare con loro e, quindi, attivare tutti gli strumenti necessari per conoscerli al meglio è ormai una necessità.
Passare da un’informazione di tipo censuaria o statistica, ad una vera e propria conoscenza della storia e della vita d’impresa è una necessità non rinviabile per le Camere di commercio. Avere un’informazione completa ed esaustiva di ogni azienda, di un’organizzazione economica o delle realtà locali con il solo tocco di un pulsante, possedere un database di tutte le interazioni avvenute, visualizzare lo stato e la cronologia dei contatti e delle richieste.
Questa strada ha un nome: CRM - Ciao Impresa, utilizzato da 51 Camere, da Unioncamere e da altre agenzie nazionali dove sono caricate le informazioni ed i dati di oltre 750.000 utenti.

 

Cosa proponiamo
Attraverso l’adesione al sistema di CRM si accede a:

 

Vantaggi per le Camere

 

Dal 2018, grazie ad un progetto comune tra Infocamere e Si.Camera, sarà disponibile un CRM completamente nuovo, con una piattaforma moderna dotata di un sistema di collegamento dei dati dal Registro delle imprese. Uno strumento dal quale ogni ufficio della Camera potrà attingere dati e informazioni necessari per impostare il proprio lavoro e relazionarsi con le imprese e gli altri attori del territorio

 

Esperienze realizzate

 

Si segnala inoltre che il progetto "Ciao Impresa" è stato presentato come best practice durante il progetto internazionale AL Invest in America Latina.