.:: Si.Camera ::.

Home > In evidenza > HelloFish: dai banchi di scuola... il futuro sostenibile

HelloFish: dai banchi di scuola... il futuro sostenibile


Dai banchi di scuola..il futuro sostenibile: questo il titolo dell'evento organizzato dal ministero delle Politiche agricole e da Unioncamere, in collaborazione con SiCamera, il 18 ottobre 2019 a Mazara del Vallo (Tp), nell'ambito di Blue Sea Land 2019, prestigiosa manifestazione internazionale dedicata al mare e alla pesca. L'obiettivo di questo progetto di educazione alimentare era quello di accompagnare i ragazzi alla scoperta della straordinaria vita delle specie ittiche e insegnare a riconoscere i metodi di pesca che rispettano l'ambiente e gli ecosistemi.

 

La vita delle specie ittiche, i metodi di pesca e la loro sostenibilità, la piccola pesca artigianale: questi gli argomenti trattati durante la quarta edizione dell'appuntamento annuale di approfondimento didattico sulle specie ittiche, organizzato per tutte le scuole d'Italia. Per rendere più divertente la partecipazione a distanza attraverso la diretta streaming dell’evento, è stato utilizzato il format del quiz show, con 5 domande per ogni tematica.

Accedendo al sito web di Hello Fish – l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Direzione generale della pesca marittima e dell’acquacoltura del Mipaf e Unioncamere per incentivare il consumo di prodotti ittici d’allevamento o pescati in modo sostenibile – è possibile scaricare le schede didattiche e partecipare al quiz.

La diretta streaming è stata anche l’occasione per lanciare la seconda edizione del concorso per le scuole Vertical video sulla tutela delle risorse ittiche”, che metterà in palio visite guidate – nella primavera 2020 - presso i principali mercati ittici all’ingrosso e impianti di acquacoltura nazionali.

 

Info sul concorso “Vertical video sulla tutela delle risorse ittiche”

 

Si.Camera ha contribuito all'organizzazione e realizzazione dell'Evento " Dai banchi di scuola..il futuro sostenibile”. Ha fornito inoltre:

- supporto nel coordinamento e realizzazione della regia televisiva e della diretta streaming su canale youtube HelloFish

- realizzazione della pagina dedicata all'evento sul sito web

- realizzazione del gioco a quiz on line

- realizzazione di 2 campagne CRM indirizzate alle scuole

- pubblicazione post e video sui social network (Facebook, Instagram, Twitter)

- realizzazione di una ampagna di sponsorizzazione su Facebook relativa all'Evento di Mazara del Vallo.

 


 


 


 

Data di pubblicazione 25/10/2019 13:00
Data di aggiornamento 25/10/2019 13:35