.:: Si.Camera ::.

Home > In evidenza > Ultranet: premiazione nazionale "BUL FACTOR - Banda Ultralarga. Largo al talento"

Ultranet: premiazione nazionale "BUL FACTOR - Banda Ultralarga. Largo al talento"

Si è svolto a Roma il 5 dicembre 2019, presso la sede di Unioncamere, l’evento nazionale di “BUL FACTOR - Banda Ultralarga. Largo al talento”, attraverso il quale il sistema camerale premia le imprese che investono nella digitalizzazione ottenendo il miglioramento di produttività e competitività. L’iniziativa punta all’individuazione e diffusione di best practice in tema di banda ultralarga e intende riconoscere, valorizzare e premiare le imprese che hanno compreso i vantaggi della digitalizzazione, favorendo in questo  modo la conoscenza e diffusione della banda ultralrga come strumento di sviluppo territoriale, stimolando la crescita di servizi innovativi e la domanda di reti affidabili, stabili e più veloci.
 
L’azienda vincitrice nazionale del Premio è stata scelta tra le 10 finaliste campionesse a livello territoriale del concorso a cui hanno aderito 10 Camere di commercio individuando il proprio campione locale e scovando buone pratiche digitali al nord, al centro e al sud del Paese. Alle prime 5 finaliste è stato assegnato il certificato di finalista del premio BUL FACTOR e alle restanti 4 sono state conferite menzioni speciali per essersi distinte in uno di questi ambiti : sociale,  Impresa 4.0, Smart City e conoscenza. 
 
Il Premio BUL FACTOR si inserisce tra le attività afferenti al progetto “Ultranet. Banda ultra larga, Italia ultra moderna”, l’iniziativa di Unioncamere - finanziata dal ministero dello Sviluppo economico - per la diffusione della potenzialità della banda ultralarga e il rafforzamento della capacità amministrativa in ambito locale.
 
 
Per il progetto Ultranet SiCamera fornisce diversi servizi. In particolare, si è occupata di garantire l’assistenza tecnica necessaria per l’organizzazione della premiazione nazionale: oltre agli allestimenti del programma, rollup, cartelle stampa, ecc., sono state realizzate le targhe ed i certificati per la premiazione delle aziende vincitrici e sono state realizzate alcune videointerviste
Alle Camere di commercio aderenti SiCamera ha offerto inoltre la personalizzazione di materiali quali programma, locandina, save the date, materiali per la gestione dell’evento (slide in formato Power Point, fogli firme, ecc.), banner promozionale, banner promozionale per campagna social e post per campagna social di Facebok, template per campagna stampa. 
 
Fin dal lancio di Ultranet SiCamera si è preoccupata di progettare e realizzare i materiali di comunicazione, l’immagine coordinata e strumenti coerenti con gli obiettivi di progetto (kit di materiali, video, CRM). A questo si aggiungono la progettazione e gestione del sito web di Ultranet  e i servizi a supporto dei pivot territoriali che operano presso le Camere di commercio aderenti all’iniziativa, grazie alla creazione della community Ultranet, un network informativo sul tema della BUL. Obiettivo: far incontrare i Pivot e gli operatori del progetto, offrendo loro la possibilità di  confrontarsi e aggiornarsi costantemente in merito alle attività e alle azioni del progetto stesso e, in definitiva, far crescere la capacità amministrativa delle Camere di commercio, in piena collaborazione con le indicazioni ed i piani del MISE.
 
Sono stati infine realizzati due video promozionali, uno sul Premio BUL FACTOR, l'altro su Impresa 4.0 e banda ultralarga.
 
 
 
Data di pubblicazione 19/12/2019 15:42
Data di aggiornamento 19/12/2019 15:55

Immagini