Accompagnare gli uffici camerali nel rispondere adeguatamente agli adempimenti in materia di ciclo della performance, mantenendo un elevato grado di coerenza con le Linee guida Unioncamere e utilizzando appieno gli strumenti di performance management concepiti a livello di sistema.
A partire dal 2009 è stata avviata una riforma della Pubblica Amministrazione concentrata sul miglioramento continuo della performance organizzativa. Il termine "performance" si riferisce al contributo che gli individui, i gruppi di individui e le unità organizzative, in poche parole l'ente stesso nel suo complesso, apportano al raggiungimento delle finalità e degli obiettivi (ma anche alla soddisfazione dei bisogni della collettività) per cui l'Ente è stato istituito (cfr. Legge 4 marzo 2009, n. 15 e Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n.150).
Quando si parla di monitoraggio della performance ci si riferisce a quelle attività volte a misurare e valutare i propri servizi e le proprie priorità strategiche, a rendere trasparenti ed accessibili obiettivi e risultati, a premiare il merito (collettivo e individuale).
Per supportare le Camere di commercio in questa importante e complessa attività di monitoraggio e misurazione, offriamo la nostra assistenza , che consiste in:
Creato il 07/02/2022 - 19:25
Modificato il 11/04/2024 - 09:20