Abbiamo integrato il sito web di Unioncamere Calabria realizzando, in collaborazione con Uniontrasporti, una particolare sezione del portale dedicata ai percorsi di "mobilità dolce" presenti nella regione. Questa forma di turismo prevede spostamenti ed itinerari per scoprire il territorio procedendo in maniera lenta e servendosi di mezzi a basso impatto ambientale come la bicicletta, i treni d'epoca, ma anche spostamenti a piedi. Agli itinerari, individuati da Uniontrasporti e Unioncamere Calabria, abbiamo riservato una pagina del sito contenente una mappa interattiva di Google con la tracciatura dei percorsi, delle tappe e della modalità ideale di spostamento.
Ciascun percorso e le relative tappe sono stati inseriti come tracciati su Google Maps e hanno sia una descrizione con le informazioni principali (informazioni generali, modalità e tempi di percorrenza, ecc.), sia il collegamento alle schede di approfondimento create da Uniontrasporti.
Le stesse schede, oltre che dalla mappa, sono consultabili in un apposito elenco pubblicato nella stessa pagina e suddiviso per mezzo di spostamento. La scelta di tracciare i percorsi su una mappa di Google è pensata anche per favorire la navigazione degli utenti tramite il mobile, seguendo il percorso da effettuare direttamente dalle APP di navigazione. C'è anche una ipotesi di percorso multimodale che, a tendere, permetterebbe agli utenti di spostarsi attraverso infrastrutture preesistenti e utilizzando più mezzi di spostamento nello stesso percorso.
Questa attività rientra tra quelle che realizziamo in ambito di comunicazione e web, in particolare lo sviluppo di siti internet e applicazioni digitali (nella fattispecie il sito di Unioncamere Calabria, vai alla scheda >>).
Creato il 07/08/2024 - 17:10
Modificato il 03/09/2024 - 16:39