Si.Camera - https://sicamera.camcom.it/

Altri Contenuti - Accesso civico

28 July 2020

Stampa

Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria di cui all'art. 5, c. 1 del d.lgs. 33/2013; art. 2, c. 9-bis, l. n. 241/1990

l diritto all'accesso civico semplice riguarda la possibilità di accedere a documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria.

Può essere esercitato da chiunque, a prescindere da un particolare requisito di qualificazione, in caso di mancata pubblicazione degli stessi da parte dell'Ente.

Il diritto si esercita inviando per via telematica una richiesta al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza – dott. Francesco ANTONELLI  al seguente indirizzo di posta trasparenza@sicamera.camcom.it e contattabile al numero 06.777.13.501

Ai fini dell’invio, è necessario utilizzare il modulo predisposto, modulo A_SEMLa richiesta è gratuita e non deve essere motivata.

 

Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti relativi alle attività di pubblico interesse, ulteriori rispetto a quelli oggetto di obbligo di pubblicazione Art. 5, c. 2, d.lgs. n. 33/2013

ll diritto di accesso civico generalizzato si esercita compilando il modulo predisposto - modulo A_GEN -   senza indicare motivazioni.

Il modulo, sottoscritto dal richiedente e accompagnato da copia di un documento di identità, va inviato all’ufficio “Compliance Aziendale” per via telematica agli indirizzi procurement@sicamera.camcom.it ; procurement.sicamera@legalmail.it  o consegnato a mano.

 

Registro degli accessi di cui alle Linee Guida A.N.AC. FOIA del. 1309/2016 


Alla data odierna non  sono pervenute richieste di accesso civico sia semplice sia generalizzato.