Si.Camera - https://sicamera.camcom.it/

E-communication room

21 May 2018

Stampa

Ambito di riferimento
Grazie alle nuove tecnologie il dialogo fra una Camera ed il mondo dell’Impresa si attiva lungo una moltitudine di canali di comunicazione: sito web istituzionale, social network, email e app, ma anche la promozione online e offline, fino ad arrivare al call center per la customer care o per il supporto. Quelli che una volta non erano neanche considerati canali di comunicazione, stanno diventando i principali mezzi con cui interagire con il proprio target di riferimento e, se usati al meglio, rappresentano risultati significativi anche nel breve periodo. Per garantire la condivisione delle informazioni tra le piattaforme tecnologiche che gestiscono i vari canali di comunicazione la chiave è nell’integrazione.

 

Cosa proponiamo
In questa ottica di integrazione, offriamo tre servizi connessi tra loro, ma anche utilizzabili singolarmente:

  1. "WEB ADVERTISING" - CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE
    Gestione dell’intero processo di progettazione, produzione e realizzazione di campagne di comunicazione on line che prevede: definizione della strategia, progettazione creativa, produzione e pianificazione media (Campagne di Direct Email Marketing, pubblicità sui social media, video advertising, azioni di programmatic advertising, azioni di AdWords)
  2. MULTI-CONTENT & MEDIA
    Servizio di progettazione contenuti per le Camere di commercio, in un ottica multi device e multi channel (piano editoriale, social media strategy, contenuti per il sito web su specifiche tematiche,contenuti per i social media, infografiche,video)
  3. MONITORAGGIO DEI SOCIAL MEDIA
    Analisi e monitoraggio delle principali metriche di performance dei social media Facebook e Twitter con relativa produzione di report

 

Vantaggi per le Camere
Gestione dell’intero processo di produzione e "distribuzione", esperienza del gruppo di lavoro nell’utilizzo e gestione di campagne sui diversi media, archivio digitale di contenuti per il presidio di temi strategici, visione "di sistema" grazie alla gestione dei contenuti per l’Unione Nazionale, produzione di report standardizzati che consentono un confronto tra le Camere e l’individuazione delle best practices da condividere secondo un approccio di networking >> Costo estremamente competitivo rispetto ai prezzi di mercato

 

Esperienze realizzate
Campagne di comunicazione online:

 

 

Multi content & media:

 

Monitoraggio dei social media: