Aiutiamo le amministrazioni pubbliche a far conoscere i loro progetti tramite i social
Le amministrazioni pubbliche devono competere per l’attenzione degli utenti come tutte le imprese e i privati che popolano il web e i social media. Allo stesso tempo hanno obblighi istituzionali e devono risultare credibili ai cittadini: come fare? Quali strumenti e canali scegliere? Che budget serve e che tono di voce usare?
La nostra soluzione
Che si tratti dell’intera comunicazione social dell’Ente o di campagne dedicate a uno specifico progetto, una volta definiti gli obiettivi con il committente, gestiamo l’intero processo di progettazione, produzione e realizzazione di campagne di comunicazione on line che prevede:
progettazione creativa, ovvero realizziamo i contenuti in un'ottica multi device e multi channel: testi, immagini, infografiche, video, podcast
pianificazione media secondo i canali più adatti e il budget a disposizione (acquisto spazi pubblicitari, campagne di Direct Email Marketing, pubblicità sui social media, video advertising, azioni di programmatic advertising, azioni di AdWords)
redazione di report periodici e finali sull’andamento della campagna
Per le Camere che, invece, vogliono perfezionare la propria attività sui social network o migliorare il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca ci occupiamo di:
gestione delle pagine o dei canali social in stretta collaborazione con i referenti camerali
monitoraggio e analisi delle metriche di performance dei social media e restituzione di report esplicativi con indicazioni di intervento
ottimizzazione dei contenuti dei siti web in ottica SEO
Professionalità coinvolte
I nostri esperti di comunicazione digitale e i nostri social media manager supportano da anni le Camere di commercio aiutandole a tradurre le necessità di comunicazione in piani di marketing online.