Accompagnare giornalisti e influencer stranieri in un percorso esperienziale alla scoperta del meglio dell'agroalimentare Made in Italy, con visite ai territori ed ai consorzi di prodotti DOP e IGP per creare nuovi, potenziali “ambasciatori” del gusto italiano. Attirare l’interesse del consumatore straniero e alimentare la domanda estera di prodotti italiani, attraverso la diffusione sui media e i social network di articoli sulla cucina, sulle tradizioni e sul folklore nostrano.
Il progetto, realizzato per Assocamerestero con fondi del Ministero dello Sviluppo economico, ha compreso 5 educational tour che hanno portato influencer americani specializzati nel settore del food & wine a visitare aziende ed impianti produttivi di prodotti DOP e IGP e in tour gastronomici organizzati ad hoc per far conoscere non solo le eccellenze dei prodotti alimentari italiani, ma anche le modalità di utilizzo degli stessi (talvolta ignote al consumatore straniero).
Gli educational tour realizzati:
Si.Camera ha curato l’intera organizzazione dei tour: dalla definizione del programma alla gestione dell’ospitalità, alla realizzazione delle visite nelle aziende produttrici e nei principali attrattori turistici e produzione dei materiali di comunicazione.
In allegato altro materiale realizzato per il percorso del Piemonte.
Creato il 30/12/2021 - 17:26
Modificato il 01/12/2023 - 16:37