Sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione dei disegni/modelli industrali sui mercati nazionali e internazionali.
Unioncamere, per conto del MISE-UIBM, è il soggetto gestore di questa misura agevolativa per la promozione dei titoli di Proprietà Industriale, attraverso la concessione di agevolazioni alle imprese.
Il nostro compito è quello di supportare Unioncamere nella realizzazione delle attività: progettiamo i contenuti del bando e lo promuoviamo attraverso azioni di comunicazione e di sensibilizzazione sui siti istituzionali e sui canali social.
Abbiamo realizzato il sito web del bando 2023, per la gestione delle adesioni e le necessità di approfondimento e informazioni da parte degli utenti www.disegnipiu23.it
A beneficio delle imprese potenziali partecipanti eroghiamo attività info-formativa e offriamo un servizio di assistenza telefonica e via email alle imprese. L'assistenza nei loro confronti si concretizza anche nella gestione del procedimento istruttorio (in tutte le sue fasi dalla verifica di ammissibilità della domanda sino alla rendicontazione delle spese) fino al monitoraggio in itinere dello stato di avanzamento del progetto.
Al fine di migliorare i contenuti e le modalità di attuazione della misura, svolgiamo attività di customer satisfaction e garantiamo un confronto fattivo con l’UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi).
Sul sito www.disegnipiu23.it è possibile consultare e scaricare, tra i vari materiali, le linee guida per la compilazione della domanda che abbiamo realizzato: https://www.disegnipiu23.it/come-accedere-alle-agevolazioni
Anche le precedenti annualità del bando ci hanno visti coinvolti a supporto di Unioncamere. Di seguito i link ai siti web che abbiamo realizzato per ciascuna di esse:
Tra i materiali delle annualità precedenti proponiamo, in allegato, la presentazione del bando e le linee guida che abbiamo realizzato per l'edizione 2021 del bando.
Creato il 23/12/2021 - 11:43
Modificato il 16/04/2024 - 13:20