Nella crescita della competitività dei territori e per l'innovazione delle PMI è fondamentale il supporto degli Uffici Brevetti e Marchi delle Camere di commercio (UBM). A essi, di conseguenza, è richiesto un livello sempre crescente di qualificazione delle attività amministrative e di presidio informativo oltre che un ruolo attivo nella promozione degli strumenti di tutela della proprietà industriale.
Ci rivolgiamo prioritariamente al sistema camerale e alle amministrazioni pubbliche per favorire il raccordo con il sistema delle imprese. Altro elemento determinante per favorire lo sviluppo d'impresa è il costante aggiornamento normativo sui regimi di aiuto e loro applicabilità. Per farlo, progettiamo e gestiamo:
Abbiamo consolidato conoscenze e abilità operative specifiche e distintive sui temi della Proprietà industriale e degli Aiuti di Stato, progettate e sperimentate anche attraverso la collaborazione con l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM). Conosciamo e operiamo lungo tutte le fasi del processo di gestione di sistemi complessi di selezione, valutazione e rendicontazione delle misure agevolative
Creato il 20/12/2021 - 13:28
Modificato il 16/04/2024 - 13:32