Assicurare un’attività qualificata di supporto agli enti camerali per il monitoraggio continuo dei cambiamenti normativi, a livello comunitario e nazionale, in materia di contributi alle imprese e per l’aggiornamento costante delle competenze tecniche del personale.
Le attività, intensificate per far fronte alla situazione di emergenza, consistono in un servizio di informazione specialistica in materia di contributi alle imprese a cui affianchiamo il presidio telefonico giornaliero per un orientamento e/o assistenza per problematiche di primo livello quali accreditamento su registri RNA/SIAN, alimentazione registri (registrazione misure/bandi, aiuti individuali, modifiche, etc).
Per rispondere con indicazioni operative e pareri a quesiti di maggiore complessità mettiamo a disposizione degli utenti camerali la casella email aiutidistato@sicamera.camcom.it, mentre rispondiamo all'esigenza di aggiornamento costante organizzando momenti formativi e progettando e realizzando percorsi di affiancamento in risposta ai peculiari fabbisogni dell’utenza camerale.
In tema di aiuti di stato è nostro compito verificare l'impegno complessivo del sistema camerale in termini di risorse economiche destinate alle imprese come aiuti di stato e mettere in condivisione le buone pratiche tra le Camere di commercio.
Creato il 29/12/2021 - 14:24
Modificato il 01/12/2023 - 16:20