Rafforzare la capacità delle Amministrazioni titolari della programmazione di dare una risposta sempre più aderente ai bisogni delle imprese e dei territori tramite una strumentazione in grado di qualificare la progettualità per lo sviluppo e sostenere la competitività
Il progetto SISPRINT - Sistema Integrato di Supporto alla PRogettazione degli Interventi Territoriali è nato per sostenere lo sviluppo della competitività del sistema economico-produttivo e la crescita del Paese. Il soggetto beneficiario è Unioncamere e l'iniziativa è ammessa a finanziamento nel quadro del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.
Il nostro compito è quello di supportare Unioncamere nella realizzazione delle attività, in particolare nel mettere a disposizione delle amministrazioni locali una strumentazione in grado di favorire una progettualità più qualificata e un migliore utilizzo delle risorse pubbliche.
Strumenti che si concretizzano in:
Allo stesso tempo, è costante il nostro affiancamento alle Camere di commercio nell’attività di animazione e l'impegno a favorire la sottoscrizione di accordi tra gli stakeholder, finalizzati ad un impegno comune sui temi della programmazione e dello sviluppo locale.
Creato il 29/12/2021 - 17:25
Modificato il 01/12/2023 - 16:25