Nell'ambito del progetto “Le nuove professioni del futuro - il ruolo degli ITS Academy”, la Camera di commercio di Sassari ha organizzato due iniziative mirate allo sviluppo di nuovi servizi in favore dell’occupabilità dei giovani e del loro orientamento formativo. Il loro scopo è quello di favorire il collegamento tra orientamento, formazione, lavoro e imprese.
Nel primo di questi, il 30 novembre 2022 dalle ore 15,00 presso la sede camerale di Via Roma n. 74 a Sassari, saranno presenti gli ITS della Sardegna che presenteranno i corsi di prossima attivazione e l’Ufficio Scolastico Regionale che illustrerà la nuova normativa in materia (clicca qui per approfondire sul sito della CCIAA di Sassari). Al workshop interverrà anche Si.Camera che, oltre ad aver contribuito alla progettazione del workshop e all'organizzazione di questa giornata di avvio, illustrerà le principali evidenze del programma informativo Excelsior e relazionerà sulla diffusione delle buone pratiche degli ITS Academy.
Il percorso proseguirà nei giorni 1 e 2 dicembre con i ragazzi di alcuni Istituti Superiori che saranno coinvolti in appositi incontri formativi, organizzati in forma di laboratori di apprendimento.
Il progetto “Le nuove professioni del futuro - il ruolo degli ITS Academy” ha come obiettivi:
Il contributo di Si.Camera a questo progetto ha riguardato l’affiancamento alla Camera nella già citata progettazione della prima giornata di presentazione del 30 novembre, unitamente alla progettazione e al rilascio dei materiali didattici sui dati Excelsior e sulla presenza degli ITS Academy, da esporre mediante la partecipazione in presenza all’evento.
Scopri gli altri progetti realizzati per l'imprenditorialità femminile e lo sviluppo di impresa, iniziative a favore del territorio e delle imprese.
Creato il 29/11/2022 - 15:06
Modificato il 02/12/2022 - 11:36