Aperte le iscrizioni per le edizioni 2025 di “Donne in Digitale”, il percorso formativo per l’upskilling e il reskilling digitale per le donne che lavorano e fanno impresa.
“Donne in Digitale” è un’iniziativa che si inserisce nel quadro più ampio del Piano Nazionale per la promozione dell’imprenditorialità femminile realizzato da Invitalia e Unioncamere e promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy a valere su risorse del PNRR.
L’obiettivo del percorso di formazione, che nel 2024 ha registrato più di 1.500 iscrizioni e coinvolto quasi mille donne su tutto il territorio nazionale, è quello di acquisire, aggiornare e potenziare le competenze tecnico-gestionali legate al mondo della comunicazione, delle strategie e degli strumenti digitali, anche in un’ottica di contrasto al divario digitale di genere.
Progettato e realizzato da Si.Camera, “Donne in Digitale” prevede 4 moduli frontali e 3 bootcamp pratici, per una durata complessiva di 20 ore. Durante le sessioni formative, erogate in modalità webinar, le partecipanti sono guidate nella definizione di una strategia digitale completa, dalla presenza online all’e-commerce, passando per l’utilizzo dei social media e la creazione di contenuti con l’intelligenza artificiale.
Le iscrizioni sono attualmente chiuse. Il percorso formativo ha superato le 1.000 iscrizioni per le prime due edizioni:
Maggiori informazioni attraverso la landing page sul Centro Didattico Telematico di Si.Camera: http://donneindigitale25.cdt.sicamera.camcom.it/
“Donne in digitale” è un’iniziativa formativa gratuita aperta a:
Questa iniziativa coinvolge l’area Formazione e competenze professionali e si inserisce nella Linea 3 del Piano nazionale per la promozione dell'imprenditorialità femminile.
Creato il 27/02/2025 - 17:18
Modificato il 24/03/2025 - 18:08