Eventi conclusivi dei progetti di educazione finanziaria 2024

Stanno volgendo a conclusione le edizioni 2024 delle iniziative di educazione finanziaria "Io penso positivo, educare alla finanza" e "Donne in attivo", dedicate rispettivamente agli studenti degli ultimi tre anni della scuola secondaria di II grado e alle donne. I progetti sono finanziati dal MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) e realizzati da Unioncamere con il supporto tecnico di Si.Camera e di Innexta.

Di seguito i dettagli e i link per prendere parte agli eventi conclusivi:

  • Iniziativa "Io penso positivo, educare alla finanza".
    La sesta edizione si conclude con l'evento "L'educazione finanziaria: pianificare oggi il tuo domani", fissato per il giorno 8 novembre alle ore 10.30 presso la sede di Unioncamere in Piazza Sallustio 21 a Roma (Sala Longhi). Sarà disponibile anche la diretta streaming sul canale YouTube di Unioncamere
    Programma dell'evento e iscrizioni - Informazioni: info@iopensopositivo.eu
  • Progetto "Donne in attivo".
    Evento finale 2024 “Empowerment Finanziario: la chiave per l’indipendenza delle donne”, programmato per il giorno 19 novembre alle ore 10.30 presso la Sala Longhi di Unioncamere - Piazza Sallustio 21 a Roma (anche via streaming sul canale YouTube di Unioncamere)
    Programma dell'evento e iscrizioni

Entrambi gli eventi si terranno in concomitanza con il Mese dell’Educazione finanziaria, promosso dal Comitato per l’educazione finanziaria (www.quellocheconta.gov.it). Queste iniziative, attraverso uno specifico percorso formativo dedicato ai temi dell’educazione finanziaria, si propongono di fornire alle donne e ai ragazzi le nozioni e le conoscenze basilari e necessarie a garantire un’adeguata alfabetizzazione finanziaria, anche con il coinvolgimento di docenti ed esperti. Il supporto di Si.Camera, partner tecnico assieme a Innexta, comprende l’attività di progettazione, le attività di programmazione, promozione e comunicazione delle singole attività previste dai due progetti, le attività istituzionali e di network , la realizzazione, gestione dei contenuti dei siti web donneinattivo.it e iopensopositivo.eu e la gestione dei canali social dei due progetti, la realizzazione di eventi istituzionali e delle newsletter di ciascun progetto. Per approfondire il contributo di Si.Camera visita le schede di progetto (Io Penso Positivo, Donne in attivo).

Creato il   31/10/2024 - 15:49

Modificato il   04/11/2024 - 10:42